[thumb:11158:l]Loano. Il Festival Nazionale degli Interpreti, giunto alla sua 19esima edizione, si prepara ad uscire dalla Liguria per iniziare il tour di selezioni in tutta Italia fino alla fine di giugno, con casting-provini, selezioni-spettacolo e stage.
Il prossimo step, ancora ligure, vedrà protagonisti interpreti che, superato il primo casting presso il Comune di Loano il mese scorso, si accingono ad esibirsi davanti ad una giuria di professionisti, per aggiudicarsi un premio di tappa. Questo appuntamento si terrà all’Hotel Garden Lido di Loano, giovedì 19 marzo a partire dalle ore 17.30 per le prove e dalle 21 per lo spettacolo.
Durante la serata, molti saranno gli ospiti, tra cui l’attore Mario Mesiano, il duo inglese degli Shameless, il cantautore Francesco Ciccotti, il duo di ballerini, vincitori di Talent 1, Ila e Ric ed alcuni dei ragazzi che faranno parte, con i loro brani inediti, della nuova compilation del Festival degli Interpreti. La serata sarà presentata dalla Responsabile Casting, Fabiana Parlato.
Venerdì 27 marzo, sarà la volta del terzo casting-provino, dedicato ai nuovi iscritti, che vorranno iniziare questo percorso. Per loro, l’appuntamento è presso la Sala Consiliare del Comune di Loano, dalle ore 17.
Sabato 28 marzo, partirà da Torino, presso l’Associazione ART’ES di Federica Gili, il tour degli stage-selezioni, che si terranno nelle scuole di canto italiane.
L’evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Loano, della Provincia di Savona e della Regione Liguria.
[image:11158:r](Nella foto i vincitori della scorsa edizione Roberto DiLaura, sez. Cantanti Brani Editi; Rocco Giordano, sez Cantanti Brani Inediti e Andrea Vassalini, sez Cantautori e vincitore assoluto della rassegna canora).