[thumb:10904:l]Loano. E’ stato presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo sito loanoperlosport.it. Obiettivo: rafforzare l’informazione sull’ampia offerta della cittadina rivierasca e raggruppare le 24 associazioni e società sportive presenti sul territorio loanese. Per collegarsi al portale bisognerà digitare loanoperlosport.it e, dalla home page, sarà poi possibile accedere alle notizie sulle attività che si svolgono durante tutto l’anno, leggere le news e conoscere gli eventi, ma anche consultare foto e video.
Il sito, creato dallo studio grafico “Castigamatti”, si suddivide in eventi sportivi, società sportive, mappa della città, ultime notizie, newsletter, contatti, link. La sezione eventi sportivi propone un calendario sempre aggiornato su tutte le manifestazioni sportive. offrendo, per ogni evento, la possibilità di inserire un comunicato stampa, una photogallery ed altri documenti legati alle iniziative. Per le società è prevista una pagina di presentazione personalizzabile, mentre le strutture sportive sono facilmente individuabili grazie ad una mappa del Comune di Loano. In “ultime notizie” si offre un ulteriore spazio alle società, che possono inserire varie news.
Il sito offre anche il servizio gratuito della newsletter a cui l’utente può iscriversi per conoscere gli eventi del settore che più gli interessa. Inoltre, nella sezione contatti sono presenti una serie di utili indirizzi, numeri telefonici, indicazioni stradali per raggiungere Loano. Infine nella sezione link si trovano collegamenti a siti che offrono informazioni sul territorio.
Nel corso della conferenza il primo cittadino di Loano, Angelo Vaccarezza, e l’assessore allo Sport, Remo Zaccaria, hanno inoltre preannunciato la possibilità di intitolare il palazzetto a Beppe Guzzetti, primo sindaco loanese a impegnarsi per favorire lo sviluppo della vocazione sportiva della città. Inoltre, il prossimo 16 maggio il Comitato olimpico nazionale conferirà a Loano il riconoscimento di “Città dello Sport”.
Ad oggi a Loano, attraverso le 24 associazioni sportive operanti, vengono praticate 20 discipline, coinvolgendo oltre 2 mila e 300 atleti, pari al 10% del totale della popolazione residente. Molte le strutture presenti sul territorio comunale: oltre al palazzetto dello sport ed allo stadio (a cui si affiancano due campi in sintetico), due piscine (una coperta ed una, olimpionica, scoperta), un bocciodromo, sei campi da tenni e tre palestre annesse alle scuole del territorio.
