Comitato Santa Corona: “Continueremo la nostra battaglia”

Girotondo Santa Corona - 08-02-08

[thumb:5471:l]Pietra Ligure. Il Comitato pro Santa Corona rinuncerà a costituirsi in occasione dell’esame della richiesta di sospensiva della sentenza del Tar che ha bocciato il piano ospedaliero regionale e la deaziendalizzazione del Santa Corona. Il Comitato si riserva, tuttavia, di costituirsi parte civile in caso il Consiglio di Stato, nella udienza fissata per il prossimo 21 aprile, accogliesse la richiesta di annullamento della Regione Liguria.

E’ quanto affermato dal presidente del Comitato di Salvaguardia della Salute del Ponente Ligure, Alessandro Garassini, nel corso di un incontro sindacale della Uil-Fpl che si è svolto presso l’ospedale Santa Corona. “Continueremo la nostra battaglia”, ha affermato Garassini.

Fortemente negativo è stato il giudizio espresso dal segretario della Uil-Fpl Silvio Valdiserra nei confronti della Regione Liguria. “L’atteggiamento di rifiuto per la riapertura di un confronto e di un dialogo da parte della Regione è stato arrogante e inopportuno, alla luce anche delle notevoli difficoltà organizzative legate alle modifiche istituzionali ed alla creazione di mega-dipartimenti sanitari di difficile gestione, soprattutto per quanto attiene il governo clinico” ha detto Valdiserra.

“Nota positiva è stata rappresentata dagli atti amministrativi relativi alle assunzioni e alle stabilizzazioni del personale avvenute dopo il 30 giugno”, ha concluso il segretario Uil.