[thumb:10421:l]Liguria. Cambi e conferme ai vertici delle categorie regionali Cisl dell’informazione e dello spettacolo, di ferrovieri e autoferrotranvieri, degli addetti all’edilizia.
Nell’ambito del quarto congresso regionale della FISTel Cisl, svoltosi all’hotel “Sheraton” di via Pionieri d’Italia, Franco Ippolito ha preso il posto di Walter Calcagno, già segretario per 3 mandati. Ippolito, segretario generale territoriale di Genova (carica che continua a mantenere) è dipendente Telecom e viene dalle telecomunicazioni. Per la segreteria confermato Francesco Grillo e nuovo incarico per Maria Pierguglielmi.
Al congresso della FIT Cisl, svoltosi a Varazze all’hotel “El Chico” Renato Causa ha assunto la carica di segretario regionale della categoria al posto di Mario Pino, che ha lasciato per compimento di numero massimo di mandati. La segreteria sarà composta da 3 conferme e altrettanti nuovi incarichi. Per la segreteria territoriale di Genova, nuovo cambio al vertice, con l’arrivo di Massimo Proglio.
Infine al decimo congresso della FILCA Cisl, svoltosi presso l’hotel “Kulm” di Portofino alla presenza di una settantina di delegati in rappresentanza di circa 9 mila iscritti, Giuseppe Romeo è stato confermato segretario generale regionale della categoria degli edili, e sarà affiancato da uno staff in parte rinnovato.