Cronaca

Ceriale, colpi di pistola ai fari del campo sportivo: arrestato Michele Alessi

Pistola Beretta

[thumb:11250:l]Ceriale. Un faro del campo da gioco su cui si è disputata la partita di calcio femminile tra Cerialecisano e Matuziana, domenica scorsa, ha improvvisamente ceduto piombando a terra dopo un volo di una quindicina di metri dalla sommità del palo su cui era fissato. L’incidente per fortuna non ha provocato feriti, ma i tifosi che stavano assistendo al match hanno chiamato i carabinieri. Da qui è partita una rapida indagine dall’esito del tutto inaspettato.

I militari della stazione cerialese, guidati dal maresciallo Andrea Venditto, hanno effettuato un sopralluogo non solo nel campo sportivo, ma anche nelle aree circostanti. In una strada laterale, ad una cinquantina di metri di distanza dall’impianto, hanno fatto una scoperta insolita: due bossoli di pistola calibro 22.

Semplice la deduzione: qualcuno, per incosciente divertimento o per allenare la mira con un tiro a bersaglio improvvisato, nei giorni precedenti ha sparato colpi d’arma da fuoco all’indirizzo dei fari che illuminano il campo di calcio. Sono partiti gli accertamenti nell’ambito dei pregiudicati della zona, che hanno portato alla perquisizione nel domicilio di un trentette del posto, Michele Alessi, già noto per i suoi trascorsi penali.

All’interno della sua abitazione i militari hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 22 con la matricola abrasa, un caricatore e una decina di proiettili. L’arma sarebbe quella da cui sono partiti i proiettili che hanno danneggiato l’illuminazione del campo e reso cedevole uno dei fari, che è poi crollato a terra durante la decima giornata di ritorno del campionato regionale serie C femminile. Il pregiudicato è stato quindi arrestato per detenzione di arma clandestina e porto illegale di pistola, oltre che per danneggiamento.