Sport

Calcio, Terza Categoria: sprint a tre per il primo posto finale

Sport - prima parte

[thumb:5895:l]Bardineto. Lo sprint a tre è lanciato. Borgio Verezzi, San Filippo Neri e Bardineto, a 3 giornate dal termine, si trovano quasi sulla stessa linea: solamente i rossoblu hanno un lieve vantaggio, esiguo ma importante. Le tre protagoniste devono giocare solamente 2 incontri a testa validi per la classifica: non sono ammessi passi falsi.

Ad aprire il rush finale sarà il Bardineto, giovedì sera, contro lo Sporting Albenga. Domenica 22 marzo la squadra di mister Cesare Renzini affronterà il Letimbro e chiuderà di fatto la propria stagione regolare (nei due turni conclusivi incontrerà le squadre “B”). In pratica, la matricola deve ancora giocare due partite ampiamente alla sua portata, poi resterà alla finestra.

Toccherà al Real Savona cercare di farle un favore. Gli uomini del presidente Davide Mannarà ospiteranno la San Filippo Neri (domenica 22), quindi faranno visita al Borgio Verezzi (domenica 29). Dopo una lunga pausa, domenica 19 aprile, è in programma lo scontro al vertice tra San Filippo Neri e Borgio Verezzi. Insomma, la decisione di non assegnare punti alle squadre “B”, oltre a togliere interesse al torneo, rischia di falsarne la fine: nelle prossime settimane verrà a mancare la contemporaneità degli scontri decisivi.

Ieri il Bardineto ha festeggiato il ritorno sul proprio campo con i 3 punti, maturati però con un sofferto 2 a 1 ai danni del Martina Sassello. Le reti sono state siglate da Antonio Coppola e Monti. Il Borgio Verezzi ha confermato il proprio stato di forma regolando Santa Cecilia Albisola “B”, mentre la San Filippo ha affrontato la partita con l’Altarese “B” più con lo spirito di un allenamento, riservando le proprie energie ai futuri impegni.

Il Letimbro, ancora a secco di vittorie, è riuscito ad imporre il pareggio al Murialdo: questo risultato spegne le speranze playoff dei biancorossi. A Conscente, nella partita con il maggior numero di reti della giornata, ben 6, il Priamar ha prevalso sullo Sporting Albenga Cisano, conquistando la 6° vittoria stagionale.

I risultati del 19° turno, nel quale si è registrato un solo pareggio:
San Filippo Neri – Altarese “B” 1 – 4
Murialdo – Letimbro 2 – 2
Bardineto – Martina Sassello 2 – 1
Sporting Albenga Cisano – Priamar 2 – 4
Borgio Verezzi – Santa Cecilia Albisola “B” 1 – 0

La classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Borgio Verezzi 29 (14)
2° San Filippo Neri 28 (14)
2° Bardineto 28 (14)
4° Priamar 23 (13)
5° Real Savona 20 (13)
6° Murialdo 16 (14)
7° Martina Sassello 9 (14)
8° Sporting Albenga Cisano 8 (13)
9° Letimbro 3 (13)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica