Sport

Calcio, Terza Categoria: attesa per la sfida tra San Filippo e Borgio Verezzi

Sport - prima parte

[thumb:5511:l]Borgio Verezzi. I riflettori del 21° turno erano tutti puntati sul campo di Borgio Verezzi, dove la squadra del presidente Fulvio Toscano era chiamata a fare risultato pieno per restare in corsa per il primato. I rossoblu di mister Giuseppe Delfini non hanno deluso le attese: con un poker di reti hanno piegato il Real Savona, il quale comunque non si è mai dato per vinto e fino alla fine ha provato a restare in partita.

La San Filippo Neri era ferma per il turno di riposo, mentre il Bardineto, lasciando a riposo molti titolari è stato battuto a domicilio per 3 a 0 dalla Santa Cecilia “B”. Resta un solo incontro, in programma domenica 19 aprile, per capire le sorti della lotta al vertice. Si affronteranno San Filippo Neri e Borgio Verezzi. Se l’incontro terminerà in parità, il Bardineto festeggerà la promozione in Seconda Categoria. In caso di successo dei giallorossi, sarà spareggio tra le squadre allenate da Cesare Renzini e Franco Genduso. Se il Borgio Verezzi uscirà vittorioso dallo scontro con gli ingauni, coronerà la propria stagione con il primato solitario.

La Priamar si è assicurata la 4° posizione rifilando 5 reti al Martina Sassello: i savonesi si preparano ad affrontare i playoff con forti ambizioni. Sporting Albenga Cisano e Letimbro non sono riuscite a superarsi: i savonesi rischiano di chiudere la stagione senza vittorie ufficiali.

I risultati della 21° giornata:
Murialdo – Altarese “B” 1 – 3
Sporting Albenga Cisano – Letimbro 2 – 2
Priamar – Martina Sassello 5 – 2
Borgio Verezzi – Real Savona 4 – 2
Bardineto – Santa Cecilia Albisola “B” 0 – 3

La classifica ad un turno dalla conclusione:
1° Bardineto 34 (16)
2° Borgio Verezzi 32 (15)
3° San Filippo Neri 31 (15)
4° Priamar 26 (15)
5° Real Savona 20 (15)
6° Murialdo 19 (15)
7° Martina Sassello 12 (16)
8° Sporting Albenga Cisano 9 (16)
9° Letimbro 4 (15)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica