Sport

Calcio, Terza Categoria: Borgio Verezzi al comando

Sport - prima parte

[thumb:5687:l]Savona. La rincorsa è completata. Il Borgio Verezzi, grazie ad una lunga serie di vittorie, è riuscito a risalire la china portandosi da un’anonima posizione di metà classifica al primato solitario. A questo punto la compagine del presidente Fulvio Toscano è vicina a centrare il suo obiettivo: la promozione diretta. I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei rossoblu, primi di fatto e non “virtualmente”: il Bardineto, anche vincendo il recupero, non riuscirebbe ad agganciarli.

Il sorpasso è maturato in un sorprendente 18° turno. Il Bardineto, di scena al Don Aragno di Legino, è incappato in una battuta d’arresto per mano della Priamar, vittoriosa per 2 a 1. I ragazzi di mister Cesare Renzini, andati in goal con Zunino, si sono trovati di fronte una squadra scesa in campo con il coltello tra i denti, che nei playoff rivestirà il ruolo di possibile outsider.

Tutt’altra storia ha avuto il match giocato al Santuario di Savona. Il Borgio Verezzi ha messo in mostra un gioco più incisivo rispetto a quello del Letimbro, andando in rete per ben 5 volte. Mattatore dell’incontro è stato Melogno, autore di una tripletta. Il successo è stato completato dalle segnature di Vignone e Santoro, mentre per gli sconfitti sono andati a segno Botteri e Tana.

La San Filippo Neri è rimasta ad osservare impotente il sorpasso, impegnata in un incontro non valido per la classifica. Al Faraggiana i giallorossi non hanno brillato, uscendo sconfitti per 2 a 1 dalla seconda squadra della Santa Cecilia. Dovranno presto ritrovare il giusto affiatamento per affrontare gli imminenti playoff.

Martina Sassello e Murialdo, ormai prive di stimoli di classifica, hanno impattato con un goal per parte al Pino Ferro di Varazze. E’ finita in parità anche al Fornaciari di Altare, dove la squadra locale ha imposto il 2 a 2 al Real Savona.

I risultati della 18° giornata:
Priamar – Bardineto 2 – 1
Letimbro – Borgio Verezzi 2 – 5
Martina Sassello – Murialdo 1 – 1
Altarese “B” – Real Savona 2 – 2
Santa Cecilia Albisola “B” – San Filippo Neri 2 – 1

La classifica vede le due squadre di testa con 14 incontri già disputate: per entrambe restano solamente 2 impegni buoni per fare punti: il Bardineto invece ha 3 occasioni per riprendere quota. La situazione:
1° Borgio Verezzi 29 (14)
2° San Filippo Neri 28 (14)
3° Bardineto 25 (13)
4° Priamar 20 (12)
5° Real Savona 20 (13)
6° Murialdo 15 (13)
7° Martina Sassello 9 (13)
8° Sporting Albenga Cisano 8 (12)
9° Letimbro 2 (12)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica

Sono state fissate le date dei 3 recuperi del 17° turno. Mercoledì 18 marzo alle ore 20,00 si giocheranno Murialdo – Priamar (a Pallare) e Real Savona – Santa Cecilia Albisola “B” (al Ruffinengo di Legino). Sarà invece il Riva di Albenga ad ospitare, giovedì 19 alle ore 20,45, la partita Bardineto – Sporting Albenga Cisano.