[thumb:7365:l]Garlenda. Solamente 2 dei 5 incontri in programma domenica, per il 17° turno del girone savonese di Terza Categoria, sono stati disputati. Per gli altri 3 è scattato il rinvio a data da destinarsi, probabilmente, ma non ancora ufficialmente, mercoledì 11 marzo. Al San Antonio di Murialdo, dove i locali attendevano la Priamar, e al Ruffinengo di Legino, dove il Real Savona avrebbe dovuto ospitare il Santa Cecilia “B”, la pioggia ha reso impraticabili i terreni di gioco.
Sarebbe stato invece possibile giocare all’Arduino di Garlenda, dove era in programma la sfida tra Bardineto e Sporting Albenga Cisano. E’ accaduto però un inconveniente di altro genere. L’arbitro Magnani della sezione di Savona ha accusato un malore prima di partite alla volta del campo garlendese. Una volta ripresosi, è giunto sul posto, ma quando ormai le due squadre avevano fatto rientro a casa.
A seguito del riposo forzato, la compagine allenata da Cesare Renzini ha subito il doppio sorpasso ad opera di San Filippo Neri e Borgio Verezzi. I giallorossi si sono sbarazzati del Letimbro con un netto 4 a 0, portandosi a quota 28, con una media di 2 punti a partita. Allo stesso ritmo viaggia il Borgio Verezzi, che vanta 26 punti in 13 gare. La squadra guidata da Giuseppe Delfini ha prevalso per 2 a 1 sul Martina Sassello, proseguendo nella sua serie positiva.
La situazione di classifica vede ora il Bardineto in 3° posizione, ma potenzialmente favorito per tornare al vertice: la matricola, forte di 25 punti in 12 incontri, è la squadra che vanta la situazione migliore. Se riuscirà a fare suoi gli incontri sulla carta facili, come quello con lo Sporting Albenga, potrà rimettersi alle spalle le due rivali.
Il riepilogo del 17° turno:
San Filippo Neri – Letimbro 4 – 0
Borgio Verezzi – Martina Sassello 2 – 1
Murialdo – Priamar (rinviata)
Real Savona – Santa Cecilia Albisola “B” (rinviata)
Bardineto – Sporting Albenga Cisano (rinviata)
La classifica aggiornata (tra parentesi le partite giocate):
1° San Filippo Neri 28 (14)
2° Borgio Verezzi 26 (13)
3° Bardineto 25 (12)
4° Real Savona 20 (13)
5° Priamar 17 (11)
6° Murialdo 14 (12)
7° Martina Sassello 8 (12)
7° Sporting Albenga Cisano 8 (12)
9° Letimbro 2 (11)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica