[thumb:10551:l]Loano. Mancano 5 giornate al termine del girone ligure di Eccellenza e la Loanesi, vincendo 3 partite consecutive, si è riportata a ridosso del Borgorosso Arenzano. I rossoblu si trovano ad 1 solo punto dalla capolista ed hanno fatto il vuoto alle loro spalle. Insomma, la società del presidente Ugo Piave ha tutti i motivi per crederci: il ritorno in serie D è possibile, passando dalla porta principale.
Questo scenario, unito al 3 a 0 subito ad Acqui la settimana scorsa, ha tolto spunti di interesse alla seconda partita di Coppa Italia, giocata oggi pomeriggio al Giorgio Ellena. Il tecnico della Loanesi, Flavio Ferraro, ha preferito risparmiare le principali pedine della squadra: inutile affaticarsi e rischiare infortuni per una competizione ormai compromessa. Spazio quindi a molte seconde linee. Pure lo stesso allenatore non era presente sulla panchina: la squadra è stata guidata da Petitti, tecnico della Juniores. Altrettanto non ha fatto il Cantù San Paolo: i lombardi, decisi a passare il turno, sono scesi in campo con l’obiettivo di fare bottino pieno.
Il risultato finale parla chiaro: Loanesi San Francesco – Cantù San Paolo 0 – 5. Le reti sono state segnate da Spaggiari, Pappalardo, Pelosi, Vitulli (doppietta). Gli ospiti hanno giocato con Brunetti, Santamaria, De Vecchi, Corti, Magnolo, Donegà, Bonanomi, Tomaino, Testa, Spaggiari, Pappalardo; sono subentrati Pelosi, Vitulli, Consonni. Mercoledì 25 marzo, a Cantù, i granata affronteranno l’Acqui nel match decisivo per il passaggio del turno.