Sport

Calcio a 7: Alassio ospiterà i tornei dedicati ad Angelo Malco e Carlo Tomagnini

Torneo Tomagnini Alassio

[thumb:8127:l]Alassio. Dall’8 giugno al 13 agosto 2009, presso la struttura in sintentico Loreto di Alassio, si svolgeranno due tornei calcistici in notturna a 7 giocatori: il 17° “Memorial Angelo Malco” ed il 2° “Memorial Carlo Tomagnini”.

Quest’anno gli organizzatori hanno deciso di unire gli sforzi per dar vita ad un evento sportivo unico con la realizzazione di due prestigiosi eventi che raccolgono, ed hanno raccolto negli anni, l’apprezzamento e l’interessamento degli appassionati, nonchè la partecipazione dei giocatori più rappresentativi del panorama calcistico ligure, dando vita a tre mesi ininterrotti di calcio estivo.

Il “Memorial Angelo Malco”, torneo partito nel 1991 e giunto alla sua 17° edizione, si è sempre svolto nella città di Albenga, ottenendo moltissime adesioni da parte di sponsor e marchi prestigiosi, anche dovute alla grande affluenza di pubblico quantificabile nelle duemilacinquecento unità paganti ad edizione. Quest’anno, grazie alla collaborazione ed all’interessamento del Comune di Alassio e dello Sport Club Alassio 1921, si è deciso di portare la manifestazione nella città del Muretto e di affiancarla alla 2° edizione del “Memorial Carlo Tomagnini”, torneo dedicato ad una persona molto nota ed amata dai suoi concittadini che hanno voluto ricordare dedicandogli la kermesse.

Il “Memorial Carlo Tomagnini”, pur essendo un evento “giovane”, dato che si è disputata l’anno scorso la 1° edizione, ha avuto un’immediata risposta di pubblico ed una risonanza mediatica degna di un appuntamento sportivo del suo prestigio. Inoltre, novità assoluta di quest’anno, si disputerà la 1° “Supercoppa Blue Time”, che vedrà affrontarsi le prime 4 squadre classificate nei rispettivi tornei.

La presentazione ufficiale delle manifestazioni avverrà sabato 9 maggio sul palco di piazza Partigiani ad Alassio con ospiti di rilievo. Direttamente da “Mai dire Grande Fratello” e “Colorado” i cabarettisti Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, da “talent 1” Ila e Ric Productions (ballerini, lui 10 anni, lei 17, su coreografie di Michael Jackson), oltre a giocatori professionisti. Presenterà la serata l’attore Mario Mesiano che sarà affiancato dalla modella/attrice Angelica Giusto, il tutto alla presenza delle massime autorità locali.