Balla Coi Cinghiali lancia un concorso per scrittori emergenti

Balla coi Cinghiali 2008

[thumb:8873:l]Bardineto. Un concorso letterario atipico a partire dal titolo, “Provincia cronica”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dal sito AsapFanzine (www.asapfanzine.it) insieme al festival musicale “Balla Coi Cinghiali” che da otto anni si svolge a Bardineto, nel mese di agosto, arricchendosi edizione dopo edizione di numerosi eventi collaterali.

Quest’anno l’organizzazione del festival ha pensato di dedicare uno spazio alla letteratura, con un concorso dedicato a racconti inediti di scrittori emergenti. Il tema scelto è quello della vita in provincia, poiché rappresenta pienamente il contesto in cui si svolge la manifestazione di Balla Coi Cinghiali e anche in cui “opera” il sito AsapFanzine, che ha base a Novara.

I partecipanti sono chiamati a raccontare la provincia con i suoi limiti e le sue virtù. I vincitori del concorso saranno premiati a Bardineto durante una delle serate di Balla Coi Cinghiali, la cui ottava edizione si svolgerà dal 20 al 22 agosto 2009. Gli elaborati (massimo 20 mila battute) dovranno essere inviati, entro il 10 luglio, in forma cartacea alla redazione AsapFanzine (via D’Enricis, 17 – 28100 Novara) o via mail a info@asapfanzine.it.