[thumb:2444:l]Savona. Alleanza Nazionale si appresta ad eleggere i delegati del territorio savonese che parteciperanno, il 21 e il 22 marzo a Roma, al Congresso Nazionale che sancirà la confluenza del partito nel Popolo della Libertà. Sabato 7 marzo, alle ore 18, nei locali della Federazione dei Circoli di AN in via Paleocapa a Savona, il congresso provinciale segnerà la tappa principale del percorso di Alleanza Nazionale verso la costituzione del Pdl anche in provincia di Savona.
I circoli territoriali presenti sul territorio provinciale hanno indicato i nomi, collegati alla mozione unitaria presentata a livello nazionale, di coloro che verranno eletti nell’assise di sabato: Luigi Bussalai (presidente provinciale), Mauro Greco (Loano), Roberto Socco (Alassio) e Paolo Patruno (Varazze). Così il coordinatore Bussalai: “Portiamo in dote una struttura viva e ben radicata, con tredici circoli territoriali, consapevoli che adesso siamo chiamati a realizzarequesto grande partito che, per volontà di Berlusconi e Fini, finalmente riunirà in un unico soggetto politico tutto il centrodestra italiano”.
“La nostra non sarà una fusione a freddo tra AN e Forza Italia – prosegue Bussalai – Siamo coscienti che dovremo essere in grado di parlare con il nostro nuovo interlocutore quel popolo che ha dato vita a quella grande manifestazione del 2 dicembre 2006 a Roma contro il Governo Prodi, quando fu lì nei fatti che nacque il partito del popolo della libertà; dico nei fatti, perché per la nostra base elettorale l’approdo di tutto il centro destra ad un partito unitario era già da tempo un percorso naturale ed auspicabile”.
“Il Popolo della Libertà sarà un partito a vocazione carismatica ma con un forte radicamento sul territorio – conclude il presidente provinciale di AN – Dopo la grande convention di Varazze siamo pronti a questa grande sfida di portare Angelo Vaccarezza alla guida della Provincia e a costruire sul territorio la futura classe dirigente del Pdl”.