Altre news

Alassio, il progetto del Grand Hotel approvato dalla conferenza dei servizi

Grand Hotel Alassio (foto di Alessandro Torrini)

[thumb:8089:l]Alassio. E’ stato approvato oggi, dalla conferenza dei servizi in sede deliberante, il progetto riguardante il Grand Hotel di Alassio, comprendente anche il centro talassoterapico, l’autorimessa interrata e lo stabilimento balneare collegato. Ad annunciarlo è il sindaco di Alassio, Marco Melgrati, che poi però attacca: “Ancora una volta la minoranza consiliare, con un colpo di coda, ha presentato alcune osservazioni in sede di conferenza che mettevano in dubbio la legittimità dell’intervento, oltre ai pareri favorevoli di Provincia, Regione e Sovrintendenza”.

“E’ inutile ricordare, in un momento di crisi economica come questo, quale sarà il volano economico e turistico, con ricaduta sull’intera città, dell’apertura di un albergo a cinque stelle e del centro talassoterapico più grande d’Europa” prosegue poi il primo cittadino alassino: “Un ringraziamento a tutti quanti hanno contribuito e creduto alla riuscita di questa importante operazione che da sola darebbe un senso alla mia esperienza amministrativa, considerando che ha risolto un problema che da quarant’anni portava disonore a un`intera generazione di sindaci ed assessori della nostra città”.

“Il Grand Hotel e il centro termale – conclude poi Melgrati – saranno il manifesto della rinascita e della leadership di Alassio in campo turistico nazionale”.