Cronaca

Varazze, furto in porto: spariscono motori marini

Marina di Varazze

[thumb:2857:l]Varazze. Ondata di furti nella città di Varazze. Ad essere colpita, specialmente, è l’area portuale, dove la scorsa notte ignoti hanno rubato alcuni motori fuoribordo dalle imbarcazioni ormeggiate nella zona riservata ai posti barca comunali. I ladri, probabilmente specializzati in ricettazione, hanno agito nella parte più defilata e meno controllata del porto, e alla fine hanno desistito dal procedere soltanto di fronte ai motori più pesanti. Nella stessa notte, nel retrostante quartiere di San Nazario, alcuni negozi sono stati presi di mira dai malviventi.

“Già in passato si sono verificati furti sulle imbarcazioni, in particolare nella zona dei posti comunali – osserva Paolo Patruno, rappresentante locale di Alleanza Nazionale – Con i proprietari delle imbarcazioni avevamo presentato al Comune la richiesta di installazione di una sbarra sulla strada che consente l’accesso al molo di sottoflutto, ma la richiesta non è stata mai presa in considerazione. Poteva essere un primo provvedimento per dare un segnale concreto alla richiesta di maggiori controlli e più sicurezza nella zona portuale e, comunque, estendibile a tutta la città”.

“E’ da tempo che sollecitiamo l’amministrazione e la direzione della Marina di Varazze a prendere dei provvedimenti concreti – aggiunge Patruno – La soluzione di questo problema deve essere il maggior controllo di tutto il territorio, da svolgere anche tramite l’installazione di videocamere nei punti strategici della città. Questo sarà sicuramente uno dei punti principali che Alleanza Nazionale porterà e sosterrà con forza nel programma amministrativo del Pdl per le prossime elezioni amministrative”.