Politica

Vado, anche il consigliere Simone Falco (Prc) in visita al campo di concentramento

Campo di concentramento

[thumb:5246:l]Vado Ligure. Parteciperà anche Simone Falco di Rifondazione Comunista, consigliere comunale di Vado Ligure, al viaggio organizzato dall’Aned di Savona in Polinia, nel campo di sterminio di Auschwitz – Birkenau dal 14 al 18 febbraio. Il consigliere Falco ha avuto la delega dal sindaco Carlo Giacobbe a rappresentare alla cerimonia il consiglio comunale vadese.

“Significativo che un consigliere di opposizione possa rappresentare la comunità di Vado Ligure in un viaggio fondamentale, per la memoria di chi ha combatutto durante la Lotta di Liberazione, e durante il periodo della deportazione che ha privato della libertà di tantissimi cittadini europei compreso i nostri deportati politici e militari italiani che si sono opposti alla dittaura nazifascista” osservano da Rifondazione.

Il consigliere comunale Simone Falco, responsabile della Commissione per l’Antifascismo Provinciale, ha di recente presentato un’ordine un’ordine del giorno contro il disegno di legge presentato dal governo Berlusconi per contrastare l’equiparazione tra repubblichni di Salò e partigiani.