Sport

Unvs Savona: Roberto Pizzorno rieletto all’unanimità

UNVS

[thumb:10490:l]Savona. Roberto Pizzorno è stato confermato alla presidenza della sezione “Rinaldo Roggero” dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport di Savona. Lo hanno eletto all’unanimità i soci dell’associazione benemerita del Coni, per il prossimo quadriennio olimpico. Eletto anche il nuovo direttivo che sarà formato da Arturo Actis, Carlo Colla, Lorenzo Dogliotti, Floriano Premoselli, Bruno Santamaria e Mario Schenone. Revisori dei conti saranno Cesare Magnano, Marco Giancarlo e Luigi Pesenti.

Pizzorno e Actis sono stati eletti delegati nazionali in vista della prossima assemblea elettiva nazionale in programma dal 16 al 18 aprile a Massa, dove verrà formato il nuovo Governo dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport. L’assemblea elettiva si è tenuta nella sala delle Federazioni sportive del Coni ed è stata presieduta dal delegato regionale Giancarlo Gaminara, che ha portato i saluti di tutte le consorelle liguri e dell’Unione Nazionale.

Nella relazione consultiva, il presidente Roberto Pizzorno ha illustrato tutte le iniziative portate a termine della sezione Roggero, fra cui spiccano, oltre al torneo di pallavolo “Enrico Dondi”, il torneo di hockey “Giuseppe Porta”, il “Trofeo Unvs Savona” di Ginnastica e la “Coppa Veterani dello Sport” di pallapugno, tutte iniziative a carattere giovanile, e la tradizionale “Festa dell’Atleta”, manifestazione che ha visto sfilare, nell’edizione del 2008, svoltasi nella Sala Mostre della Provincia, oltre 120 premiati.

Ottima la salute della sezione “Rinaldo Roggero” di Savona, anche dalla parte amministrativa, tanto da rivivere un plauso da parte della commissione di controllo contabile. Al termine dell’elezioni, il presidente Roberto Pizzorno ha consegnato ai membri uscenti della commissione di controllo contabile, Cesare Magnano, Atos Carle e Renzo Porasso, un diploma di riconoscimento per il buon lavoro svolto nel corso degli anni in favore dell’Unvs di Savona.