Turismo e Cultura: la Regione Liguria alla Conferenza Nazionale di Torino

Fabio Morchio - Assessore Regione Liguria

[thumb:10533:l]Regione. La Regione Liguria partecipa alla quinta Conferenza nazionale degli assessori alla Cultura e al Turismo, in programma da domani a sabato a Torino. Tema: “Le città della cultura. Territori, reti e innovazione per la Società della Conoscenza”.

Alla Conferenza, promossa da Anci, Conferenza delle Regioni, Uncem, Legautonomie, Federculture, Regione Piemonte, Provincia e Comune di Torino, con l’alto patronato dela presidente della Repubblica, saranno presenti per la Regione Liguria gli assessori Fabio Morchio (Cultura) e Margherita Bozzano (Turismo).

Obiettivo di amministratori pubblici, politici e manager pubblici e privati riaffermare la centralità della cultura e del turismo per un nuovo progetto di rilancio del paese.
Dal dibattito e dal confronto di Torino si attendono soluzioni e proposte per modernizzare il sistema dell’offerta e nuove forme di alleanza con il privato, migliorando l’efficienza. Riaffermare, insomma, il ruolo strategico della cultura, i valori educativi e di sostegno alla creatività.

Alla conferenza è prevista la partecipazione del ministro per i Beni Culturali Sandro Bondi, del sottosegretario al Turismo Michela Vittoria Brambilla e del presidente del Senato Renato Schifani.