[thumb:10492:l]Albenga. “Albenga sarà il nostro laboratorio per attuare una efficiente sinergia ed una valida congiuntura tra la Polizia Municipale e le Forze dell’Ordine al fine di debellare ogni forma di delinquenza”. E’ il preciso impegno assunto dal Prefetto di Savona Nicoletta Frediani per il territorio ingauno, in occasione della Giornata di Studio sulla Circolazione Stradale organizzata dal Comando di Polizia Municipale di Albenga.
Il Prefetto Nicoletta Frediani ed il Sindaco di Albenga Antonello Tabbò hanno affrontato la questione sicurezza dinanzi ad un pubblico gremito di Autorità di eccellenza tra cui il Questore Giovanni Trimarchi, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Albenga Sandro Colongo, il Tenente della Guardia di Finanza Cosimo De Giorgi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Ten. Colonnello Garau, il Comandante della Polizia Stradale di Albenga Isp. Pino Fusco ed il Responsabile del Commissariato di Polizia di Alassio Saverio Aricò.
Il Sindaco ha espresso grande soddisfazione per il convegno: “La questione sicurezza è prioritaria e lo dimostra il fatto che le più alte cariche del territorio siano state tutte presenti Ringrazio quindi per la disponibilità e l’impegno profuso”.
In apertura del convegno il Presidente IPA (Associazione internazionale di Polizia) Fabrizio Marabello ha consegnato al Comandante della Polizia Municipale di Albenga Gaetano Noè il Crest dell’Associazione, quale riconoscimento ufficiale per la costituzione del comitato esecutivo IPA locale.
[image:10492:c]