Cronaca

Sfoggia maglia Fs e viaggia in treno senza biglietto

Polfer

[thumb:575:l]Savona. Usurpazione di titolo, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, oltre che ricettazione. Con queste accuse un romeno diciassettenne è stato denunciato a piede libero dagli uomini della polizia ferroviaria savonese. Il giovane, che viaggiava sul Regionale 11275 della tratta Ventimiglia-Genova con un altro minorenne, alla richiesta del personale di Trenitalia di esibire il biglietto ha dapprima protestato e poi, mostrando un maglione con logo e scritta “FS”, ha dichiarato di essere un ferroviere. “Sono un vostro collega, mi dovete lasciare viaggiare” ha detto.

Il controllore, non credendo alla storiella, ha richiesto l’intervento della polfer alla stazione di Savona. Alla vista degli agenti il ragazzo si è scagliato contro gli uomini in divisa, cercando di prendere il largo. Prontamente riacciuffato è stato identificato e segnalato al tribunale dei minori, per poi essere assegnato alla comunità “L’Ancora”. Il giovane ha già precedenti per resistenza e reati contro il patrimonio.

Gli uomini della polizia ferroviaria hanno intanto avviato le indagini per scoprire la provenienza del maglione sfoggiato dal ragazzo. Il personale è infatti tenuto a restituire i capi di abbigliamento forniti dall’azienda, qualora siano usurati o debbano essere sostituiti per qualsiasi altro motivo.