[thumb:1361:l]Savona. Sta per partire la missione dell’associazione “Creativi della notte – music for peace”, a favore della popolazione civile di Gaza, con l’intento di consegnare il maggior numero di “pacchi famiglia” (composti da 6 chili di farina, 2 kg di pasta, 4 kg di riso, 2 chili di zucchero, 1 kg di sale, 1 confezione di biscotti, 4 barattoli o sacchetti di legumi, pelati, tonno, carne di manzo e 1 barattolo di miele o marmellata).
Chi volesse contribuire potrà consegnare alimenti e medicinali nei punti di raccolta. Nel savonese ne è attivo uno solo, presso la società di mutuo soccorso di Cantagalletto, in via Ciantagalletto 24, alle spalle del quartiere di Lavagnola.
I volontari dell’associazione rendono noto che nell’immediato servono: riso, farina, zucchero, sale, legumi, pelati, tonno e carne in scatola, biscotti, miele e marmellata. Per quanto riguarda il settore non alimentare sono richiesti medicinali (antibiotici, antinfiammatori, antidolorifici, pomate per ustioni, pomate oftalmiche e disinfettanti, cerotti, materiali per sutura, bende, garze, collirio), pannolini, attrezzature ospedaliere, seggiole a rotelle e materiale ortopedico.