Altre news

Pietra Ligure, l’Associazione Albergatori punta sugli eventi sportivi

AlbertoOrso

[thumb:10685:l]Pietra Ligure. L’Associazione Albergatori di Pietra Ligure concentrerà nei prossimi anni la propria attenzione sugli eventi sportivi come mezzo per promuovere e produrre nuovi flussi turistici nei periodi di bassa stagione. Questo è quanto emerso nella riunione che si è tenuta martedì sera presso la sede della stessa Associazione, alla quale sono state convocate più di dieci associazioni sportive e rappresentanti di categoria fra cui commercianti e bagni marini della città con più di venti delegati. Scopo dell’iniziativa è quello di creare un sistema tra le varie categorie e valutare insieme quelle che possono essere le strategie per rilanciare il turismo pietrese.

“Sono soddisfatto per la numerosa partecipazione” ha dichiarato il presidente degli Albergatori Alberto Orso. “Abbiamo voluto sederci ad un tavolo perché il segnale che si vuole dare e seguire deve esprimere la nostra intenzione di lavorare sinergicamente: qualsiasi evento e manifestazione può diventare un volano per fare turismo”.

“Questo è stato il primo step condiviso all’unanimità di tutti i presenti – precisa il vice presidente dell’associazione pietrese, Giuseppe Casella, – abbiamo chiesto di implementare gli sforzi per produrre eventi sportivi nei fine settimana nei periodi di bassa stagione, tali da creare domanda e nel contempo promuovere la città”.