Politica

Pd, Vaccarezza? “Bravo per le barzellette e il Carnevale…”

Lunardon Giovanni

[thumb:9556:l]Savona. “A Varazze c’era di tutto e di più, tranne l’effetto sorpresa. Che Vaccarezza sarebbe stato il candidato del PdL per la Provincia lo sapevamo già. D’altronde è stato scelto qualche settimana fa in casa-Scandroglio a Genova, con il consueto metodo democratico e partecipativo del centro destra”. Usa l’ironia, e forse qualcosa in più, il segretario provinciale del partito Democratico Giovanni Lunardon, che ha parlato così dell’avversario del centro sinistra per le prossime elezioni provinciali. “Rispettiamo i candidati avversari, tuttavia credo che sarà una campagna divertente visto che il PdL ha scelto un amministratore noto soprattutto per le barzellette e il Carnevale…”.

Conclude Lunardon: “Loro sono quasi convinti di vincere al primo turno, ma si sbagliano di grosso. In Provincia di Savona c’è sempre stata differenza tra voto politico e voto amministrativo. Gli elettori hanno premiato una classe dirigenti rappresentata nei vari collegi, e il centro destra ha sempre perso e perderà anche questa volta”.

Lo sfidante numero uno di Vaccarezza, Michele Boffa parla così della sfida elettorale: “Non c’erano dubbi che sarebbe stato lui il candidato del centro destra. Vaccarezza è un avversario difficile, giovane e dinamico, certamente il candidato ideale da metttermi contro. Sarà una campagna elettorale certamente dura, anche se noi abbiamo le nostre carte da giocare…”.