[thumb:10146:l]Provincia. La nevicata che dalla tarda serata di ieri ha imbiancato la Val Bormida non ha finora causato grossi disagi. Sulla A6 Savona Torino il gestore della rete ha deciso di far procedere i mezzi pesanti a piccoli gruppi, scortati da mezzi spazzaneve. Inoltre sono stati attivati due punti di filtraggio per autotreni ed autoarticolati, uno presso l’innesto con la A10, in direzione nord, e l’altro, per chi viaggia verso la città della Torretta, presso l’area di servizio di Priero.
Non si segnalano interventi di rilievo dei vigili del fuoco. Gli uomini del distaccamento valbormidese sono impegnati a risolvere le piccole criticità causate dalle precipitazioni nevose, mentre una squadra della caserma di Albenga è intervenuta a Laigueglia per mettere in sicurezza un albero, reso pericolante delle forti raffiche di vento, che rischiava di cadere sull’Aurelia.
Code sull’A10 in direzione Genova nel corso della mattinata. Un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante, poco prima del bivio A10/A26, ha reso necessario istituire l’uscita obbligatoria ad Arenzano per i veicoli diretti verso il capoluogo ligure. Il tratto è stato poi riaperto al traffico intorno alle 10,30.
Le operazioni portuali nei terminal di Genova e Voltri continauano a rimanere sospese per evitare la congestione del traffico autostradale nell’area del capoluogo ligure.
