Politica

Liguria, il Pdl esclude alleanze con l’Udc

Michele Scandroglio, Forza Italia

[thumb:4165:l]Liguria. In Liguria non ci saranno accordi tra il Popolo della Libertà e l’Udc. Ad annunciarlo è il coordinatore regionale di Forza Italia, Michele Scandroglio, che lancia l’attacco: “La posizione del segretario regionale Monteleone, vicepresidente del consiglio per la maggioranza che sostiene la giunta regionale Burlando, impedisce qualsiasi possibilità di intesa”.

“Non consentiremo loro di mettere in pratica la teoria dei due forni” prosegue l’esponente del partito di Berlusconi, che poi spiega: “Il centrodestra non è disponibile ad accettare trasformismi di sorta, senza un preventivo chiarimento politico e le dimissioni di Monteleone dallo scranno dorato di vicepresidente del consiglio regionale della Liguria”.

“Recenti sondaggi – dichiara Scandroglio – confermano che i cittadini daranno al PdL, alle elezioni amministrative di primavera, i numeri per governare le istituzioni senza sottostare al ricatto di partiti minori. La gente ci chiede chiarezza, determinazione e capacità di decidere senza perdere tempo e senza cadere nei bizantinismi della politica, tanto cari agli amici di Casini”. “Non possiamo dimenticare – conclude il coordinatore regionale di FI – che sono costoro che ci hanno portato alla sconfitta elettorale del 2006”.