Le manifestazioni del carnevale pietrese

carnevale-bambini

[thumb:10561:l]Pietra Ligure. Si svolgerà sabato 14 febbraio, a partire dalle 14,30, la manifestazione dedicata ai più piccoli “Carnevale itinerante… bimbi, giochi e ‘bugie’ tante…” che avrà come tema “l’amore”. I bambini in maschera saranno invitati ad effettuare un “percorso dell’amore” che si snoderà dalle piazze Rosselli, S. Nicolò, Castellino e La Pietra, verso il centro storico, dove saranno posizionate diversi giochi.

Presso il punto informativo di piazza Martiri della Libertà i bambini potranno ritirare un cartellino che permetterà la partecipazione ai giochi del centro storico, dando diritto, con almeno 6 timbri, all’utilizzo del “Trenino dell’amore” e dei castelli gonfiabili.

Inoltre i ragazzi del laboratorio di giocoleria “SaltInBanco” della scuola secondaria di primo grado si esibiranno lungo via Matteotti, mentre i bambini delle scuole elementari proporranno in piazza San Nicolò i balli imparati a scuola con il progetto Motus. Questa iniziativa, dal titolo “Un mondo innamorato” sarà proposta dal Comune in collaborazione con il circolo didattico pietrese. Nel corso della manifestazione verranno allestiti spazi per la raccolta di fondi per il mantenimento e lo sviluppo dei laboratori informatici delle scuole primarie e dell’infanzia.

All’evento, che in caso di maltempo verrà rinviato a sabato 28 febbraio, prenderanno parte anche Ascom, che distribuirà le “bugie” nelle piazze, e l’associazione albergatori che, in piazza San Nicolò, regalerà caramelle.[thumb:10561:l]