Sport

Hockey inline, Skating Club Savona mai in partita contro il Novi

inline

[thumb:10345:l]Savona. Si conferma stregato per il Savona il campo di Monleale, anche se questa volta utilizzato come impianto di casa dal Novi, vista la non praticabilità del proprio palazzetto. Si è così tenuta sulla pista poco amata dai nerofucsia la partita che vedeva sulla carta fortemente avvantaggiati i padroni di casa.

Effettivamente il match non è mai stato in discussione, con i piemontesi subito a segno al 4° minuto e poi 40″ dopo, con la difesa ligure allo sbando. Ancora a segno i biancorossi al 9°, al 10° e al 13° minuto, con un’incolpevole Claudio Bermano che vedeva la propria porta bersagliata dai tiri avversari. Bisognava aspettare il 15° minuto per vedere una reazione delle Orche, con Monaco che con una caparbia azione riusciva a violare la gabbia avversaria. A 5′ dall’intervallo una rimonta sembrava ormai impossibile e il coach decideva quindi di far fare esperienza ai giovani, schierando due linee complete, utilizzando così tutto l’organico a disposizione.

Nel secondo tempo il copione non mutava, con il Novi ancora a segno per 2 volte e il clima dell’incontro più simile ad un’amichevole che ad una sfida di campionato, anche a causa di una certa mancanza di mordente da parte dei savonesi. Finalmente qualche sprazzo di buon gioco dello Skating Club portava Esposito in rete, subito imitato dal powerplay piemontese che sfruttava una ghiotta occasione fornitagli da Valerio Bermano (ritardo del gioco). Era poi la volta del numero 4 del Novi, Gastaldi, per completare il suo poker personale, seguito a ruota dal savonese Anthoine che metteva fine alle segnature a 2′ dal termine. Restava ancora tempo per una penalità a Monaco, il quale era sanzionato con 2 minuti per carica a gomito alto.

In sostanza una partita piacevole con un clima disteso, come testimoniano le pochissime penalità, con i piemontesi sempre in pieno controllo del match e i savonesi sottotono e poco attenti, forse anche per i postumi di influenze ed infortuni, ma con una difesa scarsamente vigile ed un attacco sterile. Unica nota positiva è stato il powerplay, che con una statistica di uno su due tentativi lascia presagire buoni margini di miglioramento.

I risultati dell’8° turno:
Monleale “B” – Hot Wings Milano 3 – 2
Novi Hockey – Skating Club Savona 9 – 3
Canguri Brebbia – Lepis Piacenza 2 – 3

La classifica vede lo Skating Club Savona stabilmente in 4° posizione:
1° Novi Hockey 18
2° Monleale “B” 18
3° Lepis Piacenza 15
4° Skating Club Savona 9
5° Canguri Brebbia 6
6° Hot Wings Milano 3
Novi Hockey e Lepis Piacenza hanno giocato una partita in meno.

Domenica 8 febbraio alle ore 16 a Zinola lo Skating Club Savona ospiterà il Lepis Piacenza.