Politica

Guelfi (Vivere Vado): “Logo CRI su manifesto Tirreno Power, atto politico”

Manifestazione Tirreno Power

[thumb:10204:l]Vado Ligure. Il consigliere del gruppo “Vivere Vado” Franca Guelfi rimanda al mittente le critiche del comitato vadese e del commissario provinciale della Croce Rossa, sorte in seguito ad alcune sue affermazioni in merito all’inopportunità per la CRI di far comparire il proprio logo su un manifesto di Tirreno Power.

“Concordo sul fatto che è dovere civico dell’azienda che gestisce la centrale elettrica sostenere un servizio essenziale di volontariato, ma il problema che ho denunciato è che questo contributo è stato pagato dalla CRI con un atto politico. La sua ‘firma’ su un manifesto promozionale di Tirreno Power, infatti, ne avvalla le scelte aziendali, che non sono condivise dai cittadini vadesi e quilianesi, come ha mostrato la manifestazione del 13 dicembre scorso” attacca Franca Guelfi, che poi spiega: “Ecco perché a un atto politico della CRI è seguito un mio commento”.

Il consigliere di “Vivere Vado” non risparmia neppure critiche al primo cittadino vadese: “Quanto al sindaco Giacobbe, si è infilato nella diatriba per fini elettorali, denunciando il mio manicheismo. E’ vero. Proclamo di essere, senza sfumature, contraria alla politica che Tirreno Power sta facendo sul territorio, e a chi la sostiene”. “Sono certa che è una posizione su cui converge anche Giacobbe, almeno per quanto riguarda la nostra opposizione al progetto di potenziamento” conclude poi l’esponente della minoranza consiliare.