[thumb:8803:l]Garlenda. Non si è fatta attendere la presa di posizione della maggioranza consiliare di Garlenda su un manifesto firmato dai consiglieri di opposizione della lista civica ‘Uniti per Garlenda’, nel quale si denuncia come l’attuale amministrazione abbia previsto interventi per lavori pubblici dell’importo di euro 9.000.000, senza copertura finanziaria, definendoli “Visioni”.
Così replicano i consiglieri di maggioranza della lista ‘Collaborazione e Progresso’.”E’ opportuno ricordare ai consiglieri ed in particolare al capogruppo, l’ex sindaco Dario Braggio, che detti interventi sono inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche e pertanto sono indicate regolarmente ed obbligatoriamente le fonti di finanziamento”.
“I consiglieri di “Uniti per Garlenda” – prosegue la nota – lamentano poi che a fronte di previsioni di spesa così rilevanti mancherebbero interventi utili per la cittadinanza. Invece questa amministrazione ha già progettato, approvato, ed in alcuni casi già appaltato, molti dei lavori messi in dubbio dall’opposizione: l’asfaltatura e la manutenzione delle strade comunali, la regimentazione delle acque meteoriche, il pitenziamento dell’illuminazione pubblica, la piazza della Chiesa con i nuovi parcheggi e i lavori sui loculi e la pavimentazione del cimitero, per citarne alcuni…”.
