Sport

Football americano: Pirates vittoriosi nell’ultimo test-match pre-campionato

pirates

[thumb:10344:l]Savona. Ultimo test-match per i Pirates Savona in vista dell’imminente esordio nel campionato di serie B. Ospiti dei savonesi erano gli Irishmen Massa, in una sorta di rivincità dopo l’incontro disputato in dicembre. Ancora una volta l’hanno spuntata i ragazzi condotti da Mauro Ferrari con un sonante 21 a 13.

Sugli scudi l’ex capitano dello Junior team Simone Buetto, autore di ben due touchdown e di oltre 150 yds di corsa, a testimonianza dell’ottimo inserimento dei ragazzi della giovanile nella prima squadra. Altra prestazione maiuscola è stata di Francesco Crudele, autore di uno strepitoso sack, a coronamento di una convincente prova del reparto difensivo.

C’è sempre più soddisfazione nel clan azzurro. Entrambi i protagonisti, infatti, sono stati scelti nello staff che sta seguendo il progetto flag-scuola, coordinato da Nico Amoroso, che commenta “non poteva esserci risposta migliore per noi dopo aver puntato su due ragazzi provenienti dal settore giovanile”. Ora ultime rifiniture prima dell’esordio a Ciriè sabato 28 febbraio contro i favoritissimi Blitz.