“Obiettivo Centrafrica”, una proposta di solidarietà per i giovani

Aiuto solidarietà

[thumb:7124:l]Savona. Il centro missionario diocesano invita i giovani, che abbiano compiuto almeno 18 anni, a svolgere un periodo di servizio in una della missioni centrafricane dove sono presenti religiosi savonesi. L’iniziativa nasce anche grazie all’impulso di un carmelitano presente nella parrocchia savonese di san Pietro, padre Enrico Redaelli, che ha vissuto diversi anni in Centrafrica.

“Il viaggio è certamente l’esperienza più importante – commenta il direttore del centro, don Michele Farina – ma è significativo anche il cammino di preparazione che prevede incontri con missionari, momenti di condivisione con i partecipanti al viaggio e soprattutto il convegno nazionale organizzato dal movimento giovanile missionario, che si svolgerà ad Assisi dal 30 aprile al 3 maggio: un’occasione per incontrare giovani da tutta Italia che hanno fatto o faranno esperienze missionarie, ascoltare testimonianze”.

“Il convegno – prosegue don Michele – sarà pertanto il cuore della preparazione al viaggio di agosto. La partenza sarà preceduta da una serie di incontri di formazione per prepararsi alla condivisione con culture diverse e a vivere una esperienza di gruppo”. Gli interessati potranno comunicare la loro disponibilità entro il 28 febbraio, contattando il centro missionario diocesano.