Sport

Calcio, Terza Categoria: pareggio tra Sporting e San Filippo

Sport - prima parte

[thumb:5364:l]Cisano sul Neva. E’ stata recuperata la partita tra Sporting Albenga Cisano e San Filippo Neri, valida per la 3° giornata di ritorno, rinviata lo scorso 8 febbraio. Sul terreno di Conscente, in una serata fredda, non sono mancate le emozioni. I locali, allenati da Antonio Occhipinti, sono andati in vantaggio due volte, al 15° e al 59°. Autore di entrambe le reti è stato Mastroianni. La San Filippo Neri di mister Franco Genduso ha impattato prima con Mohamed El Maazouzi al 22°, poi con Riva al 66°.

Il 2 a 2 finale porta la San Filippo Neri a ridurre a 3 lunghezze il proprio distacco dalla capolista. Domani il Bardineto osserverà il turno di riposo e sarà possibile un aggancio in vetta, anche se provvisorio. Alla luce dei recenti risultati, la squadra di Cesare Renzini dovrà guardarsi in particolare dal Borgio Verezzi. Lo Sporting Albenga Cisano resta nelle retrovie. La situazione a 7 giornate dal termine:
1° Bardineto 25 (12)
2° San Filippo Neri 22 (12)
3° Borgio Verezzi 20 (11)
4° Priamar 17 (10)
5° Real Savona 17 (12)
6° Murialdo 11 (11)
7° Martina Sassello 8 (10)
8° Sporting Albenga Cisano 8 (11)
9° Letimbro 2 (9)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica

Giovedì il giudice sportivo ha reso note le squalifiche per questo fine settimana. Angelo Zunino del Martina Sassello è stato squalificato per 3 turni perché “espulso per frase offensiva e minacciosa nei confronti di un giocatore avversario, alla notifica del provvedimento rivolgeva all’arbitro frase minacciosa. Si ripeteva in tale atteggiamento ponendosi provocatoriamente davanti all’ingresso dello spogliatoio del direttore di gara”.

Squalifica per 2 turni per Manuel Bolis (San Filippo Neri). Una giornata di stop, per recidività in ammonizione, è toccata a Gabriele Boasso (Altarese “B”) ed Eros Tognetti (Martina Sassello).