Sport

Calcio, Terza Categoria: il Borgio Verezzi tallona la coppia di testa

Sport - prima parte

[thumb:5598:l]Savona. La 5° giornata di ritorno del girone savonese di Terza Categoria si è aperta sabato, con l’incontro tre le due seconde squadre. Al Faraggiana di Albissola la vittoria è andata alla Santa Cecilia Albisola “B” che ha prevalso con un secco 3 a 0 sull’Altarese “B”.

Nella giornata di ieri spazio alle partite che contano, nelle quali è saltato il fattore campo. Ad aprire le danze, in mattinata, è stato il Borgio Verezzi. Al Don Aragno di Legino la formazione allenata da Giuseppe Delfini ha confermato il proprio stato di forma, imponendosi per 1 a 0 sulla Priamar. Gli uomini del presidente Fulvio Toscano, andati in goal con Melogno, stanno esprimendo un gioco convincente e concreto. Si trovano ora a 2 soli punti dal Bardineto, fermo per riposo, a parità di partite giocate. Entrambe devono disputare ancora 6 incontri: la lotta è apertissima.

La San Filippo Neri ha agganciato il vertice ma, a differenza delle sue due rivali, giocherà ancora solamente 5 partite. Al Pino Ferro di Varazze i giallorossi hanno riscattato la prova di mercoledì sera, quando hanno pareggiato con lo Sporting Albenga Cisano. Opposta al Martina Sassello, la squadra condotta da Franco Genduso ha vinto con autorevolezza, per 3 a 0.

Risultato rotondo anche a Conscente, dove il Murialdo ha alimentato le proprie speranze di agganciare la terza piazza vincendo per 4 a 0 sulla squadra di mister Antonio Occhipinti. Infine, a Santuario, è andato in scena il derby tra Letimbro e Real Savona. Se lo aggiudicato gli ospiti per 2 a 0. La compagine del presidente Davide Mannarà guarda ora con ottimismo al finale di stagione.

I risultati del 16° turno:
Letimbro – Real Savona 0 – 2
Martina Sassello – San Filippo Neri 0 – 3
Priamar – Borgio Verezzi 0 – 1
Santa Cecilia Albisola “B” – Altarese “B” 3 – 0
Sporting Albenga Cisano – Murialdo 0 – 4

La classifica del girone savonese di Terza Categoria:
1° Bardineto 25 (12)
2° San Filippo Neri 25 (13)
3° Borgio Verezzi 23 (12)
4° Real Savona 20 (13)
5° Priamar 17 (11)
6° Murialdo 14 (12)
7° Martina Sassello 8 (11)
8° Sporting Albenga Cisano 8 (12)
9° Letimbro 2 (10)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica