Sport

Calcio, Terza Categoria: Bardineto – San Filippo termina con 2 reti per parte

Sport - prima parte

[thumb:7401:l]Albenga. L’attesissimo scontro al vertice tra San Filippo Neri e Bardineto, andato in scena ieri all’Annibale Riva di Albenga, non ha deluso le aspettative della vigilia. Le due squadre si sono affrontate a viso aperto, cercando il successo che sarebbe valso il 1° posto in classifica con un vantaggio di 2 o 4 punti (rispettivamente in caso di successo del San Filippo o del Bardineto). La partita però è terminata in parità, confermando quanto espresso dalla classifica: le due compagini sono sullo stesso piano. Indubbiamente però il risultato favorisce la squadra allenata da Cesare Renzini, nella quale militano molti ex del San Filippo, allenatore compreso. Il Bardineto infatti è uscito indenne dalla trasferta più dura e resta solitario in vetta, anche se con 1 solo punto di margine. Le reti che hanno siglato il 2 a 2 finale portano le firme di Torregrossa e Scorsone per i giallorossi e di Zunino e Commentale per gli ospiti.

Il Borgio Verezzi spera ancora di poter agguantare la promozione diretta. Potrà farlo solamente grazie ad un eccezionale girone di ritorno e l’avvio è stato dei migliori: i rossoblu hanno prevalso sul Murialdo per 4 a 2, conquistando la 4° vittoria stagionale. Ne trae vantaggio il Real Savona, che rafforza la propria posizione nei playoff nonostante il mezzo passo falso di ieri. La squadra del presidente Mannarà non èandata oltre il pareggio interno con lo Sporting Albenga Cisano, andato in goal con Lazzari.

Nelle due partite che non hanno valore ai fini della classifica, non sono mancati agonismo ed emozioni. L’Altarese “B” ha confermato il suo valore battendo di misura la Priamar. Successo a fatica, in una gara ricca di segnature, per il Martina Sassello ad Albissola.

I risultati del 13° turno:
San Filippo Neri – Bardineto 2 – 2
Santa Cecilia Albisola “B” – Martina Sassello 3 – 4
Borgio Verezzi – Murialdo 4 – 2
Altarese “B” – Priamar 2 – 1
Real Savona – Sporting Albenga Cisano 1 – 1

La classifica vede la Priamar in piena corsa per il primato: i rossoblu hanno giocato 2 partite in meno rispetto alle due squadre che li precedono. La situazione (tra parentesi le partite giocate):
1° Bardineto 21 (10)
2° San Filippo Neri 20 (10)
3° Priamar 15 (8)
4° Borgio Verezzi 16 (9)
5° Real Savona 13 (10)
6° Murialdo 11 (10)
7° Martina Sassello 8 (9)
8° Sporting Albenga Cisano 7 (9)
9° Letimbro 2 (9)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica