Sport

Calcio, C femminile: sospesa per vento la sfida tra Bragno e Finalborghese

Sport - prima parte

[thumb:6975:l]Legino. La decisione di spostare la partita dal campo di Ferrania, coperto di neve, a quello di Legino, non è stata sufficiente. Bragno e Finalborghese sono riuscite ad iniziare il loro incontro ma non hanno potuto portarlo a termine. Infatti, nelle prime fasi della ripresa, quando il risultato era di 1 a 0 per un goal di Galliano, l’arbitro ha deciso di porre fine alle ostilità: troppo forti le raffiche di vento freddo che battevano il terreno leginese. Il Bragno, condotto da Amarante, era in campo con Cirulli (Imbimbo), Papa, De Luca, G. Pesce, Galindo, Pregliasco, Manuelli, Lenzi, Galliano, Manfredi, Bonifacino. Per la Finalborghese di mister Piccardo stavano giocando Barone, Maggi, Mellegari, Bonina, Peluffo, Boetto, Amorelli, Rebella, Vignone, Casalinuovo, Fornai.

E’ la Matuziana l’unica squadra rimasta ad inseguire il Cerialecisano. Le sanremesi si sono imposte nel match clou della giornata sul campo della Culmvpolis. Per le ragazze di Magalino tuttavia i risultati delle avversarie rivestono poca importanza: fanno corsa a sé e lo hanno dimostrato anche alla Spezia, sbarazzandosi del Don Bosco con un secco 5 a 1. Sono andate in goal Pandolfi (2), Conigliaro (2) e Meinero. Il Cerialecisano ha giocato con Di Blasi, Manconi, Coppola, Menini, Conigliaro, Pandolfi, De Blasio, Meinero, Gaudino, Baldisserri, Piaggio.

I risultati del 16° turno:
Bragno – Finalborghese (sospesa)
Culmvpolis – Matuziana Sanremo 0 – 1
Don Bosco Spezia – Cerialecisano 1 – 5
Molassana Boero – Val Steria 0 – 1
Spezia – Praese 7 – 0
Valpolcevera Serra Riccò – San Giovanni Battista 5 – 0

La classifica del Bragno è falsata non solo dai 7 punti di penalizzazione, ma anche dai recuperi ancora da disputare. Mercoledì 11 alle ore 21 le valbormidesi affronteranno il Molassana, con l’obiettivo di avvicinarlo in graduatoria. La situazione:
1° Cerialecisano 41
2° Matuziana Sanremo 35
3° Culmvpolis 31
3° Spezia 31
5° Genoa Calcio Femminile 30
6° Valpolcevera Serra Riccò 27
7° Molassana Boero 16
8° Bragno 10
9° Don Bosco Spezia 9
10° Finalborghese 8
11° San Giovanni Battista 8
12° Praese 7
12° Val Steria 7
Genoa Calcio Femminile, Valpolcevera Serra Riccò, Molassana Boero e San Giovanni Battista hanno giocato una partita in meno, Finalborghese due in meno, Bragno tre in meno.

Domenica 8 febbraio si disputerà la 4° giornata di ritorno. Il programma:
Cerialecisano – Spezia (ore 15)
Finalborghese – Don Bosco Spezia (ore 15)
Genoa Calcio Femminile – Bragno (ore 18)
Matuziana Sanremo – Molassana Boero (ore 17)
Praese – Culmvpolis (ore 18)
Val Steria – Valpolcevera Serra Riccò (ore 15)