Cronaca

Albisola, furto in una villa: indagini dei carabinieri

Carabinieri savona

[thumb:5221:l]Albisola Superiore. Hanno svaligiato una villa, sul tratto di via Aurelia che collega Albisola Superiore con Celle, in località Vigo, riuscendosi ad impossessare di un ricco bottino. L’abitazione è di proprietà di un facoltoso ex imprenditore che solitamente risiede in Svizzera ma che in questi giorni era presente nella sua dimora rivierasca insieme ai domestici.

I malviventi sono entrati nottetempo da una porta laterale e, una volta all’interno della casa, hanno fatto “visita” alle stanze non abitate, riuscendo a trafugare diversi oggetti di valore. Gli occupanti della villa, pur avendo dichiarato di aver udito alcuni rumori nella notte, non si sarebbero insospettiti.

Secondo le prime indiscrezioni a mettere a segno il furto sarebbero stati dei professionisti. Infatti non sarebbe stato un caso fortuito ma una scelta deliberata quella dei malfattori di “operare” con i proprietari ed il personale di servizio presenti: in questo modo il sistema di allarme non sarebbe stato inserito, permettendo maggiore libertà di movimento ai ladri.

Le indagini sono svolte dai carabinieri, coordinati dal capitano Orlando Pilutti. Il valore del bottino è ancora in via di quantificazione ma potrebbe addirittura arrivare al mezzo milione di euro.