[thumb:10728:l]Albenga. Prosegue la stagione teatrale ingauna, organizzata, presso il teatro Ambra, dell’associazione culturale “Kronoteatro” nell’ambito del calendario de “La Riviera dei Teatri” della Provincia di Savona, con il sostegno del Comune di Albenga. Due gli appuntamenti in febbraio. Si comincerà domenica 22, alle 16, (spettacolo che verrà proposto in replica il giorno successivo alle 10) con “Il lupo e i sette capretti”, produzione del “Teatro dei Vaganti” dall’omonima fiaba dei fratelli Grimm.
Lo spettacolo, dedicato in particolare ai più piccoli, è di Giovanni Signori, con Mariella Soggia e con Elisa Cavazza, animatrice e burattinaia. Pupazzi e burattini intergiranno con le attrici sul palco, insieme ad un grande oggetto magico che, come un libro illustrato, saprà mostrare le stanze della storia.
Il secondo appuntamento andrà invece in scena venerdì 27 febbraio alle 21, quando “Babilonia Teatri” presenterà “made in italy”, già vincitore del “Premio Scenario 2007”. La compagnia si è formata nel 2005, complice un progetto sulla guerra in Iraq intitolato “Cabaret Babilonia”, attorno a Valeria Raimondi ed Enrico Castellani, ed è diventata in poco tempo una tra le compagini più interessanti del panorama nazionale.
Nello spettacolo si affronteranno in modo ironico, caustico e dissacrante le contraddizioni del nostro tempo, fotografando il bisogno di catalogare, sistemare, ordinare tutto.