[thumb:2224:l]Albisola Superiore. Avrà come tema “Brocche e vasi del Futurismo” il concorso, inserito nell’ambito della quarta edizione del “Festival internazionale della maiolica”, in programma dal 18 aprile al 1 maggio. L’appuntamento artistico è promosso da Regione Liguria e Provincia di Savona, in collaborazione con le amministrazioni comunali di Savona, Albisola Superiore, Albissola Marina e Genova.
L’evento si articolerà in tre sezioni, due dedicate a ceramisti ed artisti presentati dai laboratori artigianali iscritti alle Camere di commercio liguri ed uno riservato agli allievi di licei artistici, istituti d’arte, corsi universitari di disegno Industriale e accademie di belle arti. L’oggetto dovrà avere dimensioni massime che possano essere comprese in un cubo ideale di 60 centimetri di lato, comprensivi di eventuali manici e coperchi.
Le schede di adesione dovranno pervenire al Comune di Albisola Superiore non oltre il 20 febbraio, mentre le opere dovranno essere presentate entro il 25 marzo alla Scuola comunale di ceramica in località La Massa.