A Quiliano la tradizionale sfilata di carnevale

Maschera di Carnevale

[thumb:10796:l]Quiliano. Si svolgerà domenica 1 marzo l’ormai tradizionale sfilata di carnevale, che si snoderà tra le vie di Valleggia. Carri allegorici e maschere partiranno alle 14 dalla piazza della Chiesa, per poi tornare alla Società Mutuo Soccorso “Aurora”, che quest’anno ospiterà l’arrivo del corteo e dove sarà possibile consumare le ottime e famosissime focaccette quilianesi.

Il Carnevale Quilianese è frutto del lavoro del comitato costituito dall’assessorato alla Cultura del Comune, dal consorzio integrato di via “Vivi Valleggia”, dalle SMS “Aurora” e “Fratellanza Quilianese”, dalle società cattoliche “San Giuseppe” e “Don Bazzano”. Significativo anche il contributo all’organizzazione dell’associazione “Volontari Protezione Civile” che, con il coordinamento della polizia municipale, garantirà la sicurezza dei partecipanti.

Un numero eccezionale di carri e gruppi mascherati, provenienti anche da Comuni vicini, sfileranno per le strade al suono della musica, capeggiati dalla maschera locale di Bastian e dai trampolieri di I.so Theatre. Al termine della sfilata i trampolieri animeranno la premiazione delle maschere più belle e originali: si terrà un occhio di riguardo a quelle frutto dell’ingegno e della manualità. In caso di avverse condizioni meteo, la festa sarà rimandata a domenica 8 marzo.

Più informazioni