Economia

Albergatori Varazze fuori dall’UPA: sferzata ironica da Galtieri

Savona - stl - firma galtieri

[thumb:3639:l]Varazze. “Non sono ancora a conoscenza di un verbale ufficiale che pone di fatto l’Associazione di Varazze fuori dall’Unione Provinciale Albergatori, ma apprendo dalle dichiarazioni del presidente Bruzzone che nell’interesse sovrano dei suoi associati ha deciso di tutelarli tramite adesione ad altra categoria sindacale”. Il presidente dell’UPA, Angelo Galtieri, commenta a caldo l’allontanamento degli aderenti varazzini, in rotta con il direttivo per la nomina di Carlo Scrivano alla direzione dell’organizzazione provinciale. La chiosa ha un tono duramente sferzante.

“Come non condividere la posizione di Bruzzone – osserva Galtieri – quando sostiene che la nostra associazione fortemente politicizzata non è certamente di tutela per un’associazione oggi in amministrazione con la sinistra e poi, sempre per tutelare gli associati, a destra, il tutto naturalmente attraverso un esponente di riferimento che oggi aggrega le forze sindacali di Varazze sotto l’ombrello istituzionale della famiglia”.

Prosegue Galtieri nell’impostazione ironica del commento: “Come non condividere la definizione di fabbrica di poltrone per l’Unione provinciale che oggi non siede più in consiglio camerale causa l’ambizione del nostro membro a dedicarsi esclusivamente alla sue aziende, poiché oltre quella camerale nessun nostro associato dell’Unione occupa poltrone… Credo che in questo settore siamo più artigiani che altro”.

“E come non condannare la linea morbida verso la politica amministrativa regionale espressa dall’Unione con ‘totale e passiva rassegnazione’ mentre le altre sigle sindacali ruggivano come sicuramente farà nella nuova associazione il presidente Bruzzone – aggiunge il presidente dell’UPA – Sono sicuro che il direttivo di Varazze riporterà verso i suoi scopi istituzionali la linea di lavoro con quella coerenza che sicuramente il tempo galantuomo evidenzierà”. “Queste considerazioni – conclude – sono espressione personale che non ascrivono nessuna responsabilità ai membri di giunta dell’Unione Provinciale Albergatori, che esprimeranno il loro parere ufficiale nel prossimo consiglio provinciale”.

leggi anche
comune municipio varazze
Richiesta
Varazze, albergatori al Comune: “Riduzioni per i parcheggi ai turisti che pagano la tassa di soggiorno”