[thumb:7567:l]Liguria. La prima Conferenza regionale sul Terzo settore, dal titolo “Solidali e volontari”, si aprirà domani, venerdì 23 gennaio, alle 14,30, presso i Magazzini del Cotone di Genova. L’iniziativa, che si snoderà in due giorni di convegni, gruppi di lavoro e tavole rotonde, vedrà la partecipazione di esperti del mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione sociale per fare il punto della situazione.
L’appuntamento prenderà il via con i saluti del presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, del vicepresidente e assessore regionale al Terzo settore, Massimiliano Costa, e dal portavoce del Forum ligure dell’associazionismo, Valerio Balzini. Tra i relatori ci saranno Stefano Zamagni, docente dell’Università di Bologna, e Franco Dalla Mura, professore universitario di Verona specializzato in impresa sociale.
Nella giornata di sabato 24 gennaio si terrà una tavola rotonda con il presidente nazionale dell’Arci, Paolo Beni, Elide Tisi, esponente della presidenza nazionale di Federsolidarietà Confcooperative, il vicepresidente nazionale di Compagnia delle Opere, Massimo Ferlini, e il presidente nazionale di CSVnet, Marco Granelli. L’incontro sarà moderato da Riccardo Bonacina, direttore del settimanale “Vita”. La conclusione dei lavori è prevista per le 17.30 di sabato.
