Savona, la diocesi propone un pellegrinaggio in Turchia

Santuario N.S. Misericordia a Savona

[thumb:5006:l]Savona. Un pellegrinaggio in Turchia, sulle orme dell’apostolo Paolo nell’anno a lui dedicato. Lo sta organizzando la diocesi di Savona-Noli per il mese di giugno e ne ha dato l’annuncio il vescovo durante l’incontro del clero. Non solo: dopo l’estate la diocesi intende promuovere anche un pellegrinaggio a Santiago di Compostela, con una parte del viaggio in aereo o in pullman e il resto a piedi.

Un’esperienza che invece continua coinvolgendo molte persone è quella dei pellegrinaggi mensili al Santuario della misericordia. Monsignor Lupi ha espresso l’intenzione di far animare, a turno, dalle parrocchie della diocesi il pellegrinaggio, con le intenzioni di preghiera da leggere nelle soste alle cappellette. Il prossimo pellegrinaggio è previsto sabato 21 febbraio, con inizio alle 8,30 dalla prima cappella a Lavagnola e conclusione con la Messa al Santuario.

Un ultimo aspetto, più curioso, uscito fuori dall’incontro del clero riguarda le pratiche di accatastamento. “Considerati i disordini che spesso si riscontrano nelle pratiche – ha consigliato il vescovo – raccomando ai parroci, se intendono riordinare i dati, di contattare la geometra che lavora presso l’economato diocesano”.