[thumb:9959:l]Provincia. Saranno i prossimi Stati Generali del PdL convocati dal Ministro Claudio Scajola a decidere il candidato alla presidenza della Provincia del PdL e del centro destra, probabilmente entro il mese di gennaio. E’ quanto affermato dal coordinatore provinciale di Forza Italia Angelo Vaccarezza a margine dell’intervista concessa per la WebTv di IVG.it.
“Per il PD è stato molto più facile che per noi, scegliere chi perderà le elezioni è sempre più semplice…Che Michele Boffa sarebbe stato il candidato del PD e del centro sinistra lo sapevano già, Michele Boffa è certo persona degna e di valore, tuttavia candidare un ex assessore della giunta Bertolotto significa che per il partito democratico la precedente amministrazione provinciale ha lavorato bene. Invece forse era meglio presentare qualcosa di nuovo”.
“Il PdL e il centro destra è invece voluto partire in primis dalla realizzazione di un progetto politico e di una squadra di governo. Abbiamo un gruppo di persone valide, dagli ex consiglieri di minoranza in Provincia agli esponenti di partito nelle varie città che hanno contribuito alla nascita del PdL sul territorio. Non dimentichiamo che oltre alle provinciali si voterà in 47 comuni, dei quali solo due sono amministrati da sindaci appartenenti al centro destra. In occasione dei prossimi Stati Generali che spero si terranno ancora a Varazze il centro destra calerà i suoi assi, dalla Provincia ai comuni della Liguria che andranno al voto, penso a Sanremo, Imperia e Santa Margherita Ligure…”.