Politica

Partito democratico, consultazioni in vista delle elezioni provinciali

Boffa

[thumb:2946:l]Savona. Una delegazione del Partito democratico, composta dal candidato alla presidenza della Provincia di Savona, Michele Boffa, da Marco Russo, Lorena Rambaudi e Luca Martino, oltre che dal segretario provinciale, Giovanni Lunardon, ha iniziato stamane un giro di incontri bilaterali con altre forze politiche di centro-sinistra o comunque potenzialmente interessate ad intese programmatiche in vista dell’appuntamento con le urne della prossima primavera.

Questa mattina è stata la volta di Sinistra democratica, Udc e Italia dei Valori, mentre nei prossimi giorni saranno previsti appuntamenti con le delegazioni di Rifondazione comunista, Partito Socialista, Comunisti italiani, Verdi, Rosa Bianca ed Udeur.

“Dagli incontri di questa mattina – ha dichiarato Michele Boffa – abbiamo registrato un clima positivo, un apprezzamento rispetto all’esito delle primarie ed una disponibilità al dialogo ed al confronto per misurare concretamente la possibilità di una convergenza politica sulle priorità e gli obiettivi per la Provincia di Savona. Nei prossimi giorni incontreremo tutti gli altri soggetti politici con lo scopo, entro la fine del mese, di costruire la nuova coalizione”.

“E’ nostra intenzione lavorare fin da ora e nelle prossime settimane per costruire un nuovo centrosinistra, in grado di vincere le elezioni provinciali – ha annunciato Giovanni Lunardon -. Lo faremo in modo nuovo, guardando alla forze di centro-sinistra e di centro, senza pregiudiziali politiche ma con una sola vera
discriminante, il programma”.

“Non siamo disponibili a costruire un’alleanza tenuta insieme esclusivamente dalla volontà di opporsi ad un avversario politico – ha concluso poi il segretario democratico -. Vogliamo che il nuovo centro-sinistra
nasca dalla condivisione di azioni e scelte concrete e sulla base di un forte e coeso progetto di governo”.