[thumb:9679:l]Murialdo. Domani, sabato 31 gennaio, nel nuovo palazzetto dello sport di Murialdo, si assegna il titolo di campione Regionale di pallapugno leggera. L’evento, abbinato al “Trofeo Comune di Murialdo”, organizzato dal Comitato provinciale di Savona presieduto da Roberto Pizzorno, avrà inizio alle ore 15.
In campo scenderanno quattro formazioni (Real Bormidese, Murialdo, I Nomadi Imperia e I Senza Nome Andora) che si contenderanno il titolo regionale e la qualificazione alle finali dei campionati Italiani Assoluti di pallapugno leggera indoor, in programma a Nizza Monferrato sabato 20 e domenica 21 febbraio.
L’inizio ufficiale della stagione 2009 del balon coinciderà con il torneo triangolare “Un pugno alla sete”, giunto alla sua 3° edizione. La manifestazione, a scopo benefico, organizzata dal Lions Club Canale Roero, si svolgerà domenica 22 marzo a Priocca, nello sferisterio dietro la parrocchiale che, dopo anni e anni di inattività, vedrà nuovamente volare il pallone. L’inizio delle gare è fissato alle ore 14.
Sabato 14 febbraio, ad Alba, si eleggerà il nuovo consiglio della Fipap. Prevista una sola candidatura alla presidenza, quella dell’onorevole Enrico Costa. Due i liguri che aspirano alla carica di consiglieri: il savonese Carlo Scrivano, ex assessore allo sport della Provincia di Savona e neodirettore dell’Unione Albergatori della Provincia, e l’onorevole imperiese Eugenio Minasso. Tempo di elezioni anche per gli arbitri. L’assemblea dell’Anap si svolgerà il 15 febbraio alle 9,30 nella Sala Congressi dell’Hotel Sanremo di Ceva. Candidato alla presidenza nazionale il savonese Stefano Vercellino. Intanto lunedì 16 febbraio a Stellanello sono in programma le elezioni dei Comitati Provinciali di Savona e Imperia e del Comitato Regionale Fipap. Il campionato di serie A scatterà il 4 aprile.