Politica

Ospedale di Albenga: il consigliere Barbero annuncia battaglia

Angelo Barbero

[thumb:9458:l]Albenga. “Per quanto mi riguarda nei confronti della amministrazione Tabbò sulla questione dell’ospedale la ‘luna di miele’ è finita”. Lo annuncia il consigliere comunale e regionale Angelo Barbero, che prevede un ritorno all’opposizione radicale a partire dal consiglio comunale di mercoledì prossimo, su tutti i temi, sanità compresa. La linea morbida e del dialogo bipartisan sul complesso di recente inaugurazione in regione Bagnoli è destinata a capitolare.

“Fare decollare un’opera cosi imponente necessitava della collaborazione di tutti, maggioranza e minoranza, ed è quello che abbiamo fatto fino ad oggi – osserva l’esponente di Alleanza Nazionale riferendosi al nuovo nosocomio Santa Maria di Misericordia – Con l’otto gennaio siamo a tre mesi dall’apertura: vogliamo vedere dei riscontri alla nostra opera di collaborazione. In verità, per l’amministrazione comunale di Albenga questo ospedale non ha nessuna importanza, anzi crea problemi di rapporti politici con la Regione e con il Pd”.

“Il progetto dell’ospedale – rincara Barbero – ha subito modifiche peggiorative rispetto al progetto licenziato dalla giunta regionale guidata da Biasotti. Valga l’esempio per tutti della mancata costruzione dell’elisuperfice, che tuttavia non è l’unico dei problemi su cui abbiamo chiesto l’aiuto di Tabbò, il quale ha ‘brillato’ per la sua assenza”.

Queste le emergenze del nuovo plesso ospedaliero secondo il Pdl: mancanza di personale, centralino, rianimazione, citofoni, viabilità, servizio di trasporto pubblico (il bus deve entrare in ospedale), radiologia. “Consegneremo al sindaco le nostre osservazioni, in occasione della discussione della mia interrogazione sulla elisuperfice nel consiglio comunale di mercoledi” conclude Angelo Barbero.