[thumb:10176:l]Millesimo. La Regione Liguria finanzierà con 212 mila euro, a cui si assommeranno 50 mila euro di contributi provinciali, la creazione di un percorso pedonale e ciclabile di circa due chilometri e mezzo,. Il nuovo tratto raccorderà quello già esistente, che va da viale IX Novembre sino al ponte della Gaietta, con il nuovo parco dei Piani, in corso di realizzazione, per poi estendersi nel controviale cimiteriale, che verrà completamente rinnovato nell’illuminazione e nell’arredo urbano.
L’amministrazione guidata da Mauro Righello ha inoltre sottoscritto un accordo con Acts per la creazione, presso il capolinea degli autobus, di un vero e proprio entro intermodale della mobilità, che permetterà ai cittadini il noleggio di biciclette. La nuova pista ciclabile si collegherà, inoltre, con il percorso che unisce Millesimo, Roccavignale e Cengio, raggiungendo una lunghezza complesiva di 7 chilometri e 900 metri percorribili.
“Questo ulteriore contributo regionale – ha commentato il sindaco Righello – certifica ancora una volta l`alta qualità delle proposte di questa amministrazione comunale, consentendo di completare una riqualificazione importante del tessuto urbano che, in questi anni, ha visto eccezionali investimenti pubblici e privati, offrendo al paese una rinnovata possibilità di sviluppo”.
[image:10176:c][image:10177:c]



