[thumb:1070:l]Loano. Sarà premiata a Milano sabato 17 gennaio la miglior esperienza di integrazione scolastica rivolta a studenti con disabilità, nell’ambito del concorso “Le chiavi di scuola”, organizzato dalla Federazione italiana superamento handicap con il patrocinio del ministero della Pubblica Istruzione ed il contributo di Enel Cuore Onlus.
Ad aprire la sessione dedicata alle esperienze delle varie realtà saranno l’Istituto Secondario Superiore “Giovanni Falcone” di Loano ed “Abc” Liguria. “E’ un importante riconoscimento – ha dichiarato Giorgio Genta, presidente ligure di “Abc” – che evidenzia come la sinergia tra associazione, famiglia e scuola permetta di raggiungere un’integrazione scolastica di qualità anche per studenti con disabilità più grave”.
“L’esperienza che siamo stati invitati ad illustrare – prosegue Genta – rappresenta probabilmente il progetto di maggior complessità portato a termine con successo negli ultimi anni ed è stato denominato anche ‘integrazione a tutto tondo’ perché riguarda ogni aspetto relativo allo studente con disabilità grave”.