Le telecamere di Rai Uno a “CarnevaLoa”

[thumb:10389:l]Loano. Si svolgerà sabato 31 gennaio “CarnevaLoa”, il tradizionale carnevale loanese. La manifestazione prenderà il via alle 14,30 in piazza Italia, quando “U Beciancìn” riceverà la chiavi della città dalle mani del sindaco Vaccarezza, alla presenza delle maschere sue “colleghe” che giungeranno da ogni parte di Liguria, Piemonte e non solo.

Dopo l’incontro con il primo cittadino, il corteo delle maschere percorrerà le vie del centro storico. Si darà così il via al programma di appuntamenti di “Carnevaloa 2009”, che propone due appuntamenti per i bambini, sabato 14 febbraio in piazza Rocca e sabato 21 febbraio in piazza Massena, e due sfilate, domenica 15 febbraio con il Palio dei Borghi e domenica 22 febbraio con il Palio dei Comuni.

Quest’anno la manifestazione sarà ripresa dalla telecamere di “Effetto sabato”, magazine di informazione e intrattenimento di Rai Uno condotto da Lorella Landi, giornalista ed ex-inviata de “La vita in diretta”, e Luca Calvani, attore e vincitore della quarta edizione de “L’Isola dei famosi”.

Da Loano saranno previsti quattro collegamenti, nei quali saranno mostrate le peculiarità turistiche della cittadina e alcuni significativi elementi della cultura tradizionale, scelti tra quelli che nel tempo hanno subito cambiamenti e trasformazioni nel segno della continuità, come nel caso del carnevale. Sono inoltre previste incursioni da parte della trasmissione radiofonica “Caterpillar”