L’alassina Doroti Polito al Grande Fratello

[thumb:10159:l]Alassio. Doroti Polito, ventisettenne alassina, già collaboratrice di IVG.it, è la protagonista del primo primo esperimento di crossover tra due reality gemelli, il Grande Fratello italiano ed il suo omologo Gran Hermano spagnolo. Insieme alla connazionale Leonia Coccia, questa sera entrerà nella casa del programma televisivo iberico, giunto alle sue battute conclusive.

Sia Doroti che Leonia hanno affrontato il provino per la versione italiana del format Big Brother. Gli autori della trasmissione all’ultimo momento hanno comunicato loro che non sarebbero state prese per entrare nel reality nostrano, ma avrebbero preso parte a quello spagnolo come concorrenti straniere. Così, da questa sera, le due giovani entreranno a tutti gli effetti come inquiline nella casa del Gran Hermano.

Scelte in quanto antitetiche tra loro per personalità e caratteristiche, soltanto stasera apprenderanno dell’esistenza l’una dell’altra. Entrambe, soprattutto, sono anche ignare della vera sorpresa che ha riservato loro la produzione. Dopo cinque giorni di convivenza con i concorrenti spagnoli, lunedì prossimo saranno contattate in diretta da Alessia Marcuzzi e saranno informate dell’avvio di un televoto che decreterà il passaggio al Grande Fratello italiano di una soltanto delle due.

Chi incasserà la preferenza del pubblico da casa, volerà a Cinecittà per fare il suo ingresso nel GF nona edizione. L’altra concorrente, invece, sarà costretta a lasciare anche il Gran Hermano. Lo “switch” di un partecipante tra i due reality è una vera e propria novità per il programma televisivo. Da Telecinco a Canale 5, in questo caso, con l’opportunità per una delle due ragazze di entrare nell’ambita casa del reality in programmazione da lunedì 12 gennaio.

Doroti Polito, classe 1981, appassionata di cinema, musica e danza, è anche conosciuta per la pubblicazione di un volume che ripercorre le avventure del padre, mimo da strada giramondo. Alla discoteca Al Porto ha lavorato nel team di animazione Le Monelle (foto in basso). Da Alassio si è trasferita poi a Genova per frequentare un corso di regia. Ha contribuito nel 2006 con alcuni articoli all’allora nascente IVG.it.

[image:10155:c]